fbpx
Tel.: 045 573166 - Tel. Ass. Tecnica: 045 573822
  • Home
  • Meglio il tablet o il notebook?

Meglio il tablet o il notebook?

Partiamo dalla fine, ad una domanda del genere non esiste risposta corretta e universale; esiste invece una risposta strettamente legata alle proprie esigenze.

Da un lato troviamo i notebook , pc a tutti gli effetti che hanno fatto della portabilità un proprio cavallo di battaglia. Caratterizzati da processori veloci, memorie RAM e di archiviazione ad alte capacità hanno tutto per sostituire degnamente il classico PC fisso da scrivania con l’indiscusso vantaggio di occupare meno spazio e poter esser trasportato con facilità. La versatilità di uso lo rende ancora appetibile a quanti vogliono essere coperti a tutto tondo in ogni circostanza.

D’altro canto con l’ esigenza sempre più diffusa di spostarsi frequentemente e con facilità, nasce e si sviluppa l’idea di device ancora più leggeri ma allo stesso tempo prestanti: i tablet.

Il tablet è Particolarmente indicato per chi ha necessità di avere sempre con sé uno strumento che possa soddisfare tanto le esigenze lavorative quanto quelle ludico-ricreative, il tablet negli ultimi anni ha avuto ampia diffusione. L’uso del touchscreen, l’accesso diretto agli store per scaricare applicazioni sono solo alcuni degli elementi che ne hanno decretato il recente successo.

Caratteristiche che però ne limitano gli usi in particolari ambiti lavorativi, si pensi ad esempio ad un grafico che abbia esigenza di lavorare su un ampio display, ad fotografo che sviluppi un raw, ad produttore musicale alle prese con campionamenti, ad un video maker, ecc…ecc…  valido sì ma non per tutti insomma.

Tornando alla domanda cosa sia meglio, al momento la scelta più azzeccata sarebbe quella di usarli entrambi: più che esclusivi sono strumenti perfettamente complementari, dove non arriva uno arriva l’altro.

Per maggiori informazioni CONTATTACI!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dal 1977 al vostro fianco per le PMI

Supporto e Accesso Remoto

Contatti Telefonici

Seguici su

Contatti Email

Newsletter



Visionata l'informativa di cui all’art. 13 Reg. UE 679/2016 presto il consenso al trattamento dei miei dati per la finalità n. 1 (rispondere alle richieste di informativa inviate dall’interessato tramite il sito internet del titolare)

Banelli Ezio S.r.l. Corso Milano 223, 37138 Verona - P.IVA 01806630230
COPYRIGHT © 2018 - Powered by Longo & Longo