Skip to main content
Tel.: 045 573166 - Tel. Ass. Tecnica: 045 573822

Registratori di cassa telematici

Banelli Ezio srl, rivenditore di registratori di cassa Olivetti e non solo, situato a Verona, mette a disposizione della propria clientela i nuovi registratori di cassa telematici in linea con la legislazione attualmente in vigore.

Per la gestione di piccoli e grandi negozi il sistema di cassa telematica ha un ruolo essenziale. Oltre a consentire l’applicazione delle necessarie disposizioni fiscali previste dalle normative in vigore, deve facilitare il flusso della clientela e velocizzare i processi di acquisto e vendita. La cassa deve quindi essere perfettamente funzionante e facilmente adoperabile dall’operatore di turno.

Di seguito trovi tutti i modelli di registratori telematici disponibili in negozio

Registratore telamtico Olivetti GEO

OLIVETTI GEO

Registratore di cassa Olivetti DUO

OLIVETTI DUO

Registratore di cassa Olivetti EGO

OLIVETTI EGO

ITAL start registratore per ambulanti

ITAL Start

WALLE MEC RT Ambulanti - fronte

WALLE MEC RT Ambulanti

Olivetti Nova 1000

OLIVETTI NOVA 1000

Registratori di cassa telematici usati

Nel nostro negozio di Verona trattiamo anche registratori di cassa usati: si tratta di registratori telematici garantiti e in perfette condizioniin linea con la normativa vigente.


Cloud, questo sconosciuto: importanti novità

Il Registratore di Cassa Telematico Olivetti è già integrato con il portale HUB SMART RETAIL, una piattaforma CLOUD che ti offre strumenti avanzati per gestire il tuo punto vendita in modo semplice e innovativo. Grazie a questa soluzione, puoi accedere a funzionalità come:

  • Statistiche di vendita: Monitora l’andamento del tuo negozio con report dettagliati sul mese in corso e sul precedente, per prendere decisioni informate.

  • Rapporti XML: Visualizza e scarica da remoto i rapporti di chiusura giornaliera inviati all’Agenzia delle Entrate, tutto in pochi clic.

  • Back-up configurazione: Salva e proteggi la configurazione del tuo registratore di cassa, garantendo sempre la massima sicurezza dei dati.

  • Aggiornamento Firmware: Ricevi aggiornamenti del firmware direttamente da remoto, mantenendo il tuo dispositivo sempre al passo con le ultime novità.

Novità dal 1° Aprile 2025

A partire dal 1° Aprile 2025, saranno disponibili gratuitamente nuove risorse, accessibili da PC, tablet o smartphone, per una gestione ancora più flessibile e intuitiva:

  • Tastiera estesa MyHandyShop: Integra in tempo reale il tuo registratore di cassa con lo smartphone per controllare i movimenti di cassa, analizzare le statistiche, separare l’IVA, suddividere le vendite per fasce orarie e articoli venduti.

  • Scontrino digitale: Smaterializza completamente il documento di vendita! Emetti scontrini digitali direttamente dal registratore di cassa e inviali automaticamente all’email del cliente (disponibile solo sui modelli touch).

  • Modulo magazzino: Gestisci il tuo magazzino in modo efficiente con funzioni avanzate come il carico articoli, la visualizzazione delle giacenze, gli alert per soglie di scorta, la gestione di lotti e scadenze.

Con HUB SMART RETAIL, il futuro della gestione del punto vendita è già qui. Semplice, sicuro e sempre connesso.

Novità 2026: Collegamento tra registratore di cassa e POS

La Legge di Bilancio 2025 (art.1, commi 74 e 77) e il successivo Provvedimento n. 424470 dell’Agenzia delle Entrate introducono l’obbligo di integrazione tra i pagamenti elettronici (POS) e la registrazione telematica dei corrispettivi a partire dal 1° gennaio 2026. Il collegamento tra POS e registratore telematico dovrà però essere registrato tramite un servizio web disponibile nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi, perciò non è più richiesto un collegamento fisico obbligatorio.

Principali novità

  • Collegamento via web: l’associazione POS–RT è effettuata nell’Area riservata del portale Fatture e Corrispettivi.
  • Tempistiche: il servizio web sarà operativo a marzo 2026; per i POS con contratto attivo a gennaio 2026 la registrazione va completata entro 45 giorni dalla pubblicazione del servizio. Per nuovi contratti dopo il 31/01/2026 valgono i termini indicati nel provvedimento (a partire dal 6° giorno del secondo mese successivo all’attivazione).
  • Deleghe: l’iscrizione può essere fatta direttamente dall’esercente o tramite un intermediario delegato (commercialista o altro soggetto abilitato).

Registratori di cassa telematici: prezzi, preventivi e contatti

Devi acquistare un nuovo registratore di cassa telematico e vuoi conoscerne i prezzi?
Se hai bisogno di una consulenza per capire quale è il più adatto alla tua attività commerciale, o ti interessa un semplice preventivo,


Compila il form qui sotto!

I campi (*) sono obbligatori.

    Nome*

    Cognome*

    Società

    Indirizzo*

    Email*

    Telefono

    Messaggio*

    Visionata la Privacy Policy presto il consenso al trattamento dei miei dati.

    Inserisci questo codice: captcha