Per chiunque sia a capo di un'attività, ormai da tempo si discute dell’imminente obbligo alla trasmissione telematica dei corrispettivi.
La trasmissione telematica dei corrispettivi è una nuovo metodo elettronico per comunicare i propri incassi. È possibile grazie ai nuovi registratori di cassa telematici, che attraverso la connessione wifi, sono in grado di comunicare in maniera automatica questo tipo di dati. Ciò non significa che non sarà più necessario emettere scontrini, ma bensì, sarà obbligatorio dotarsi di registratori di cassa in grado di trasmettere telematicamente i dati registrati durante la giornata.
In riferimento all’art.2 del D. Lgs. del 5 agosto 2015 n. 127, per lo meno inizialmente, non era prevista l'introduzione all'invio telematico in via obbligatoria a chiunque gestisse una qualsiasi attività commerciale. Tale adempimento ha subito negli ultimi mesi rilevanti modifiche.
In particolare, la trasmissione telematica dei corrispettivi è divenuta obbligatoria:
Questo significa che entro gennaio 2020 tutti gli esercenti si dovranno dunque assumere l’onere di garantire la capacità di trasmissione in via telematica dei propri corrispettivi.
Se invece, sei già a conoscenza di tutte le informazioni fornite qui sopra, ed hai bisogno di una qualsiasi consulenza sui nostri prodotti, qui puoi trovare tutta la nostra gamma di registratori di cassa: