fbpx
Tel.: 045 573166 - Tel. Ass. Tecnica: 045 573822
  • Home
  • La trasmissione telematica dei corrispettivi, cos’è e perchè scegliere FORM 100

La trasmissione telematica dei corrispettivi, cos’è e perchè scegliere FORM 100

 I corrispettivi elettronici rappresentano una proceduta telematica, indirizzata a quei soggetti che lavorano con il cliente finale (quali ambulanti, albergatori, artigiani e ristoratori), che consente loro di rinunciare alle ricevute fiscali cartacee, e di memorizzare i dati relativi alle vendite di beni e prestazioni di servizi, direttamente su un circuito elettronico, predisposto all’invio telematico dei corrispettivi all’agenzia delle entrate. Questa opzione un tempo era prevista unicamente per la grande distribuzione, invece ad oggi, grazie alla nuova normativa, è fruibile anche da parte di commercianti al dettaglio ed altre categorie sopracitate. È inoltre utile sottolineare che per i commercianti si tratta di un’opzione facoltativa, al contrario è un obbligo per le vending machine sia prive che dotate di porta di comunicazione.

Come funziona la trasmissione telematica dei corrispettivi.

In primo luogo è necessario presentare richiesta all’agenzia delle entrate, che concede un periodo di 5 anni, al termine del quale si può decidere di non rinnovare questa modalità, oppure, qualora si volesse rinnovare, non è necessario comunicare nulla, perché il rinnovo quinquennale avviene in automatico.
Devono essere utilizzati a tale scopo dei registratori di cassa per l’invio telematico, i quali è bene che siano dotati di una tecnologia in grado di garantire l’inalterabilità dei dati. Ad oggi l’acquisto di tali registratori di cassa è a spese del commercianti e non sono presenti agevolazioni.

Perché scegliere il registratore di cassa FORM 100

FORM 100 è il nuovo registratore di cassa Olivetti, idoneo sia ad essere trasportato, viste le dimensioni ridotte, che ad essere utilizzato come registratore di cassa fisso, visto il design curato ed accattivante. È conforme alla nuova normativa fiscale ed è pronto per la trasmissione telematica dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, con la possibilità di proteggere i dati da qualunque alterazione. È inoltre provvisto di numerosi strumenti software in grado di incrementarne l’efficienza.

Per maggiori informazioni sul Registratore di cassa FORM 100
e per richiedere un preventivo contattaci

invio telematico corrispettivi, olivetti form 100, registratore di cassa a batteria, registratore di cassa per ambulanti, registratore di cassa portatile, registratore di cassa telematico, registratore telematico, registratori di cassa invio telematico, Trasmissione telematica corrispettivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dal 1977 al vostro fianco per le PMI

Supporto e Accesso Remoto

Contatti Telefonici

Seguici su

Contatti Email

Newsletter



Visionata l'informativa di cui all’art. 13 Reg. UE 679/2016 presto il consenso al trattamento dei miei dati per la finalità n. 1 (rispondere alle richieste di informativa inviate dall’interessato tramite il sito internet del titolare)

Banelli Ezio S.r.l. Corso Milano 223, 37138 Verona - P.IVA 01806630230
COPYRIGHT © 2018 - Powered by Longo & Longo