fbpx
Tel.: 045 573166 - Tel. Ass. Tecnica: 045 573822

STAMPANTI TRIDIMENSIONALI: Come funziona una stampante tridimensionale

Sei sempre al passo coi tempi e vuoi essere ogni volta tra i primi a poter provare le innovazioni che offre il mercato della tecnologia? Senti spesso parlare di stampanti tridimensionali e vorresti saperne di più? Olivetti ti offre la possibilità di conoscere in prima persona uno dei più moderni modelli di stampante tridimensionale, con la quale potrai dilettarti nel creare oggetti di dimensioni ridotte con il materiale che riterrai più adatto.
I vantaggi dell’uso di questo strumento sono molteplici, infatti, specialmente in certe aziende o in determinate ditte, può essere economicamente vantaggioso e fonte di risparmio in termini di tempo.
Il funzionamento della stampante tridimensionale è parecchio semplice, basta infatti inviarle il file contente il progetto dello strumento da realizzare e la stampante, uno strato alla volta, lo produrrà dinnanzi ai nostri occhi. Il file contenente il progetto dovrà ovviamente essere in formato apposito, contenente informazioni riguardo al materiale con il quale si vorrà realizzarlo e dimensioni dell’oggetto, come lunghezza ed altezza.
I materiali saranno poi riscaldati ad altissima temperatura, in modo che essi si possano assemblare nella forma desiderata.

stampante tridimensionale, stampanti tridimensionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sede Legale: Corso Milano, 223 - VR   |   Reg.Impr., C.F. e  P.IVA 01806630230  |  R.E.A. VR 197775   |  Cap.Soc.€208.000,00 i.v.