fbpx
Tel.: 045 573166 - Tel. Ass. Tecnica: 045 573822
  • Home
  • Stampanti 3D professionali

Stampanti 3D professionali

La novità Olivetti 3D Desk

Olivetti amplia la sua offerta nel mercato delle stampanti tridimensionali presentando la nuova stampante 3D Desk ideata e progettata per le scuole, le università e gli studi professionali che necessitano di una stampante 3D sicura, affidabile e dalle ottime prestazioni.La 3D Desk è stata sviluppata da Olivetti in partnership con GIMAX, società leader nel settore dell’automazione industriale, e sarà prodotta interamente in Italia.
Dal design lineare, la 3D DESK ha dimensioni compatte, un’area di stampa che può raggiungere 20 cm x 20 cm e una struttura chiusa per la massima sicurezza d’uso grazie alla presenza di una serratura sullo sportello che garantisce la totale sicurezza, soprattutto in ambito scolastico dove nasce l’esigenza di dover assicurare una elevata protezione da rischi.
La stampante presenta molteplici caratteristiche che la rendono una delle stampanti 3D più innovative sul mercato:

  •  Fabbricazione a Fusione di Filamento (FFF)
  • Area di stampa 200 mm x 200 mm x 200 mm
  • Scocca in alluminio anodizzato 30×30 mm raggiato
  • Pannellatura in policarbonato
  • Carrozzeria a struttura chiusa
  • Possibilità di stampa diretta da SD card senza uso del PC
  • Velocità di stampa fino a 200 mm/sec.
  • Spessore minimo del layer: 0,05 mm (50 micron)
  • Ugelli intercambiabili (diametro da 0,30 mm a 0,80 mm)
  • Disponibilità di ugelli di diverso diametro, da 0,30 mm a 0,80 mm
  • Pannello LCD di controllo integrato.

La nuova 3D Desk funziona con vari tipi di materiali termoplastici per trasformare in modo rapido ed economico il file di un disegno tridimensionale in un modello vero. La stampa 3D può influire fortemente e positivamente nel cambiamento del ciclo produttivo di un’azienda: l’adozione delle stampa 3D consente infatti di ridurre i tempi ed i costi nel passaggio dalla progettazione alla prototipazione di un prodotto, incrementando la creatività ed il tasso di innovazione in Azienda, perché ogni nuova idea progettuale può essere facilmente e rapidamente concretizzata in un modello visivo, tramite il processo di Prototipazione Rapida.

In questo modo le aziende possono verificare la correttezza tecnico/dimensionale, valutare gli aspetti estetici ed effettuare possibili prove funzionali avendo così la possibilità di identificare facilmente e rapidamente le modifiche da apportare al progetto per eliminare le possibili imperfezioni; a valle di tali modifiche, il processo di prototipazione potrà essere reiterato per tutte le volte che sarà necessario, fino a giungere alla versione finale del prodotto desiderato.

L’utilizzo di componenti hardware e software open source garantisce facilità di implementazione di nuove funzionalità; infine, grazie alla rete capillare di Dealer sul territorio italiano, sono garantite assistenza e supporto.

La OLIVETTI 3D DESK è il prodotto ideale per trasformare un disegno 3D in un prodotto concreto.

stampanti 3d, Stampanti 3d Olivetti, stampanti 3d professionali, stampanti tridimensionali

Dal 1977 al vostro fianco per le PMI

Supporto e Accesso Remoto

Contatti Telefonici

Seguici su

Contatti Email

Newsletter



Visionata l'informativa di cui all’art. 13 Reg. UE 679/2016 presto il consenso al trattamento dei miei dati per la finalità n. 1 (rispondere alle richieste di informativa inviate dall’interessato tramite il sito internet del titolare)

Banelli Ezio S.r.l. Corso Milano 223, 37138 Verona - P.IVA 01806630230
COPYRIGHT © 2018 - Powered by Longo & Longo