fbpx
Tel.: 045 573166 - Tel. Ass. Tecnica: 045 573822
  • Home
  • Stampante NFC: I vantaggi dell’utilizzo della funzione NFC

Stampante NFC: I vantaggi dell’utilizzo della funzione NFC

Funzione NFC

Prima di approfondire il tema attinente una stampante NFC spieghiamo che cos’è questa tecnologia, in realtà essa mette in comunicazione due dispositivi, localizzati a brevissima distanza l’uno dall’altro, senza l’utilizzo di fili, ma usando una connettività wireless a corto raggio. Il suo funzionamento è possibile a distanze molto limitate per motivi di sicurezza.
La funzione NFC ti permette a differenza di altre metodi di comunicazione privi di fili, come può essere il Bluetooth che il riconoscimento tra due dispositivi muniti di questo sistema, non richiedano password, Pin o altri sistemi di riconoscimento ma sono del tutto automatiche.

Dispositivi con NFC

Questa tecnologia è usufruibile non solo tra due dispositivi portatili, come potrebbero essere degli smartphone o dei tablet, ma è diffusamente impiegata anche su dispositivi diversi come per esempio le fotocamere digitali o le stampanti. Infatti alcune macchine fotografiche sono predisposte a trasferire grazie alla tecnologia NFC una o più foto, come è anche possibile con la stessa tecnologia inviare la stampa della foto a stampanti con NFC.

Stampante NFC

Sono molte le aziende che negli ultimi anni hanno deciso di adottare questa tecnologia anche per agevolare la stampa NFC di documenti, tra queste anche l’Olivetti si è adeguata alla domanda del mercato creando macchine multifunzioni che prevedono il sistema per stampare con NFC, come i Sistemi Multifunzione Colore A3:d-Color MF283, stampanti con NFC standard che permettono di connettere automaticamente dei dispositivi mobili per il trasferimento e la stampa di documenti.

Vantaggi della stampante NFC

Le stampanti con NFC rendono il lavoro molto più funzionale e veloce eliminando molti passaggi dall’acquisizione del documento o della foto al processo di stampa.
Non servono più fili, autenticazioni, password, Pin ma basta che il tuo dispositivo portatile sia munito di tecnologia NFC e il dispositivo di stampa è un NFC stampante collegarsi automaticamente e stampare.

stampa nfc, stampante nfc, stampare con nfc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dal 1977 al vostro fianco per le PMI

Supporto e Accesso Remoto

Contatti Telefonici

Seguici su

Contatti Email

Newsletter



Visionata l'informativa di cui all’art. 13 Reg. UE 679/2016 presto il consenso al trattamento dei miei dati per la finalità n. 1 (rispondere alle richieste di informativa inviate dall’interessato tramite il sito internet del titolare)

Banelli Ezio S.r.l. Corso Milano 223, 37138 Verona - P.IVA 01806630230
COPYRIGHT © 2018 - Powered by Longo & Longo