fbpx

Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /web/htdocs/www.olivetti-banelli.it/home/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme-wordpress/src/MenuWalker.php on line 8
Tel.: 045 573166 - Tel. Ass. Tecnica: 045 573822

Registratori di cassa telematici

Come funzionano i nuovi registratori di cassa telematici per l’invio telematico degli incassi giornalieri per commercianti e artigiani

Il registratore di cassa telematico è uno strumento che consente di comunicare all’agenzia delle entrate gli incassi giornalieri tramite la procedura presente sul sito “corrispettivi elettronici”.

Il registratore di cassa telematico memorizza i dati degli incassi derivanti dalla vendita di beni o servizi e a fine giornata genera un file XML che viene poi trasmesso via telematica all’agenzia delle entrate.

Il registratore di cassa telematico entra in funzione e viene conseguentemente e automaticamente censito dopo la prima comunicazione ed è identificato tramite il QRCODE, grazie all’invio telematico degli incassi, le relative fatture e ricevute si trasformeranno in scontrino digitale.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dei registratori telematici

I vantaggi derivanti dall’utilizzo del registratore di cassa telematico sono essenzialmente due:

  • l’esonero dal registrare quotidianamente i corrispettivi in quanto sostituiti dallo scontrino telematico.
  • La possibilità di non emettere scontrini con valenza fiscale.

L’opzione dell’utilizzo del registratore di cassa elettronico è attualmente obbligatoria per la grande distribuzione, mentre è facoltativa per i commercianti al dettaglio, per poter accedere all’utilizzo va presentata domanda all’agenzia delle entrate, e una volta accettata avrà una valenza di 5 anni che si rinnoverà tacitamente, in mancanza di revoca, di cinque anni in cinque anni.

 

Visualizza il nostro catalogo di Registratori di cassa e contattaci per ulteriori informazioni

registratore di cassa telematico olivetti, registratori di cassa invio telematico, Registratori telematici, scontrino digitale, scontrino telematico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sede Legale: Corso Milano, 223 - VR   |   Reg.Impr., C.F. e  P.IVA 01806630230  |  R.E.A. VR 197775   |  Cap.Soc.€208.000,00 i.v.