fbpx
Tel.: 045 573166 - Tel. Ass. Tecnica: 045 573822
  • Home
  • Come il cloud ha rivoluzionato il mondo del lavoro

Come il cloud ha rivoluzionato il mondo del lavoro

In un mondo sempre più “piccolo” grazie alla frequenza e alla facilità degli spostamenti, la comunicazione ha seguito lo stesso percorso, rendendosi sempre più mobile e personale.

Si sono così diffusi dispositivi come smartphone, tablet e computer portatili con i quali è facile accedere ad Internet da ogni luogo, creando una rete di connessioni comunicative sempre più fitta  sia in ambito privato che in ambito lavorativo.

Nasce così il cloud, uno spazio di archiviazione personale al quale è possibile accedere in qualsiasi momento e dovunque utilizzando una connessione internet. 

Il cloud non fa altro che conservare e sincronizzare  tutti i propri file preferiti in un unico posto, dando la possibilità al proprietario di  riscaricarli, modificarli, cancellarli e/o aggiornarli, evitando di  portare con sé dispositivi di memoria che è possibile perdere o dimenticare.

Ma oltre a questo l’utilità sta nel creare copie di backup, e condividere i propri file preferiti con chi si vorrà, e per quanto tempo si vorrà, ottimizzando così tempi e costi. E’ indubbio che un sistema del genere possa semplificare la vita del professionista che ha necessità di accedere con frequenza a propri file di lavoro, si pensi ad esempio ad un consulente che debba mostrare un campionario ad un potenziale cliente o a un gruppo di lavoro che debba condividere e aggiornare con frequenza dei documenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dal 1977 al vostro fianco per le PMI

Supporto e Accesso Remoto

Contatti Telefonici

Seguici su

Contatti Email

Newsletter



Visionata l'informativa di cui all’art. 13 Reg. UE 679/2016 presto il consenso al trattamento dei miei dati per la finalità n. 1 (rispondere alle richieste di informativa inviate dall’interessato tramite il sito internet del titolare)

Banelli Ezio S.r.l. Corso Milano 223, 37138 Verona - P.IVA 01806630230
COPYRIGHT © 2018 - Powered by Longo & Longo